"Curiosando nel Braille" - Sabato 01 giugno la Cerimonia Finale, e le sorprese non mancano!

Nel 2018 la Biblioteca ha realizzato la decima edizione di "Curiosando nel Braille", mettendo in campo una serie di iniziative per sottolineare l'importanza dell'evento.

L'impegno preso in quell'occasione dal Presidente Piscitelli fu chiaro: anche nelle edizioni successive, a partire dall'undicesima, la Biblioteca si sarebbe impegnata per accrescere sempre di più la qualità del Concorso, offrendo un servizio ancora più qualificato nei confronti delle Scuole della Provincia di Monza e della Brianza.

A distanza di un anno, i dati confermano che l'iniziativa intrapresa ha riscosso un grande successo. Il numero di studenti in visita presso la Biblioteca è cresciuto, le visite si sono spesso dilungate oltre l'orario pianificato grazie all'interesse dei ragazzi e, infine, la cerimonia finale del 01 giugno conterà oltre 400 partecipanti tra ragazzi, insegnanti, famiglie ed autorità. Si tratta di numeri veramente importanti, che ripagano ampiamente tutti gli sforzi profusi per l'organizzazione del Concorso.

L'appuntamento è quindi per la data sopra indicata, dalle ore 09,30 alle 12,30 presso la Sala Rubino del Cinema Teodolinda di Monza, sito in Via Cortelonga 4.

Ma non è tutto! L'evento verrà infatti registrato da una troupe della RAI, ed un estratto dello stesso verrà mandato in onda il giorno 19 giugno alle ore 10,50 su RAI Tre, all'interno della trasmissione "Spazio Libero" di RAI Parlamento.

Vi diamo appuntamento per sabato 01 giugno e, nei giorni seguenti, vi informeremo sul nostro sito riguardo lo svolgimento della cerimonia!