Biblioteca Italiana per i Ciechi

14° EDIZIONE DEL PREMIO DI LETTURA “LOUIS BRAILLE” - LA FINALE

Il 9 novembre scorso si è tenuta a Tirrenia (Pisa) la Finale del Concorso nazionale di lettura “Louis Braille”, giunto alla sua 14° Edizione.

Il Concorso, organizzato dalla Biblioteca Italiana per i Ciechi “Regina Margherita”, ha una valenza nazionale in quanto coinvolge tutte le sezioni territoriali e i Consigli Regionali dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. A tal fine l’iniziativa rappresenta da lungo tempo un’ulteriore testimonianza della solida collaborazione tra i due Enti, che per mesi hanno lavorato anche per questa edizione in sinergia.

La Biblioteca in onda su Rai Tre: ecco il video completo!

Come anticipato diverse settimane fa sul nostro sito, oggi 19 giugno è andata in onda una puntata del programma SpazioLibero, in onda su Rai Tre, dedicata alla Biblioteca e al Concorso "Curiosando nel Braille", che si è chiuso lo scorso 1 giugno con la cerimonia finale.

PROGETTO BICA - BIBLIOTECHE PER LA CULTURA DELL’ACCESSIBILITA’

Il progetto BICA “Biblioteche per la Cultura dell’Accessibilità” è un progetto che si propone, attraverso una serie di interventi integrati, di migliorare l’accessibilità dei minorati della vista verso i prodotti editoriali.

Lo scopo è di incrementare i testi a disposizione dei disabili visivi attraverso il recupero di spartiti musicali e testi musicologici, e di sperimentare soluzioni innovative che consentano a ciechi e ipovedenti di fruire in modo più semplice e accurato delle diverse tipologie di testi, scolastici e non.

Abbonamento a RSS - Biblioteca Italiana per i Ciechi