Salone Internazionale del Libro, la Biblioteca risponde presente!

La Biblioteca Italiana per i Ciechi sarà presente al 32° Salone Internazionale del Libro, che avrò luogo a Torino dal 9 al 13 maggio. Ancora una volta l'Ente, insieme all'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, alla Fondazione LIA, al Centro Nazionale del Libro parlato, alla Federazione delle Istituzioni pro Ciechi e alla Stamperia regionale braille di Catania, coglierà l'occasione per promuovere il suo operato ma soprattutto sensibilizzare la cittadinanza sull'inclusione dei minorati della vista, a tutti i livelli.

Oltre all'indiscusso prestigio dell'evento, anche i temi trattati rappresentano un importante rappresentazione della società di oggi. Uguaglianza tra uomini e donne, accesso alla cultura, diritti umani, il ruolo dell'Europa...una manifestazione che si occupa di cultura a tutto tondo.

Al centro di tutto c'è il libro, quello strumento che da secoli si collega a concetti come cultura, saggezza, memoria, innovazione. E proprio per celebrare il libro, e il ruolo che esso ha avuto, ha e continuerà ad avere abbiamo ritenuto insieme agli Enti partner di essere presenti.

Biblioteca Italiana per i Ciechi "Regina Margherita" - ONLUS