E' stato rinnovato il Protocollo d'intesa tra la Biblioteca, l'AIE e la UICI - Presidenza Nazionale

Pochi giorni fa la Biblioteca ha rinnovato il Protocollo d'intesa con l'Associazione Italiana Editori e l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Presidenza Nazionale.

Il nuovo accordo segna una nuova fase nel rapporto tra i tre Enti relativamente alle questioni legate alla fornitura dei testi scolastici, al rispetto del diritto d'autore e alle procedure da adottare per adempiere nel modo più efficace e rapido possibile alla missione che le caratterizza. L'intento è, come sempre, di rafforzare il legame che esiste tra le diverse realtà al fine di operare in modo incisivo e concreto su tutto il territorio nazionale per l'inclusione culturale e scolastica dei disabili visivi.

Il documento finale è il risultato di un'approfondita collaborazione da parte dei tre Enti che, ognuno con le proprie risorse e coinvolgendo i più alti Rappresentanti, hanno contribuito alla redazione del documento finale.

Come allegato alla presente pagina è possibile consultare la versione integrale dell'accordo, che sarà valido fino al 31 dicembre 2023.

Documenti disponibili:
Icona del PDF protocollo_dintesa_aie-bic-uici_2022-2023.pdf369.17 KB